Let’s visit Lima!

by dafne on 31/08/2013

A good breakfast is the perfect way to start our visit to the city of Lima.
After eating breakfast a guide took us to visit the historic center of Lima.
For first thing the guide took us to a park called “park of love” whit a giant statue of two persons lying on the floor and kissing each other that to me seemed pretty awkward.

We visited also the cathedral and another church that was really big and high. It was a very well maintained traditional catholic church, with a lot of cardinals, priests and nouns.

Afterwards the mini van took us to one of the most peculiar restaurant that I’ve ever seen: the “La Rosa Nautica”. The restaurant was built on pile dwelling in front of the Pacific Ocean.

The table where we were assigned had a sea view so I could see the surfers trying to ride the waves (but not always they succeeded).

The food was based on excellent seafood, and there was also a piano player.

After lunch we took the plane to Arequipa and when arrived there, we went in the hotel and went to sleep.

{ 0 comments }

My travel in Latinamerica started!

by dafne on 28/06/2013

It is June 28th. Finally the day of the departure arrived! This morning I woke up at 5 am to catch a train that would take us to Paris airport to take the plane that would bring us directly to Lima, Peru.

The flight was confortable since we were in business class, were we had a personal television and the seats become beds. During the trip I reed a book, I watched some television and slept.
Arrived to Lima a guide of our travel agency (Silvana Tours) led us to the hotel were we dumped our stuff and we went for a quick visit to Lima, the capital of Peru: the commercial area on the shore of the Pacific Ocean, were we ate some rolls, and returned to sleep at the hotel.

{ 0 comments }

La Gita di Seconda superiore

February 16, 2013

Quasi ogni anno la nostra scuola organizza gite scolastiche. Quest’anno la gita, della durata di tre giorni, era in Alsazia, regione della Germania, il cui simbolo è la cicogna. Mi domando perché, forse lì la cicogna porta numerosi bambini ? La mattina di Lunedì, mi sono svegliata alle 5:30 eccitatissima per la mia partenza. Appena [...]

Verso il Salento

September 5, 2012

Alla fine dell’ultima giornata al “Campo delle Lucciole” è arrivato mio padre a prendermi. Con lui sono venuti anche un amico di mio padre dei tempi dell’università e la sua famiglia che comprendeva la figlia di sei anni: Irene, e la moglie: Silvia. Fabrizio (l’amico) e mio padre si erano messi d’accordo che sarebbero venuti [...]

La Recita

September 2, 2012

L’ultimo giorno al campo, abbiamo organizzato una recita per accogliere i genitori che venivano a prenderci. La recita non era una storia conosciuta. Era una storia che avevamo inventato noi per far ridere, i cui personaggi erano sia animali che vegetali. Io facevo il pomodoro e l’albero parlante. La recita è andata bene, e una [...]

Il Bosco delle Lucciole

September 1, 2012

In Italia sono andata in un luogo vicino a Bologna (a Monte S.Pietro) per fare uno stage in campagna, di nome “Campo delle Lucciole“. Poi ho scoperto perché… Al campo, una notte, siamo andati a fare una passeggiata. Saremmo andati al margine del bosco. Occorreva mettersi degli stivali e una giacca; in poco tempo tutti [...]

Viaggio in treno

August 31, 2012

Appena finita la scuola, i miei genitori e io, siamo partiti per la Germania. In Germania dovevamo prendere un treno da Düsseldorf per arrivare a Innsbruck e da lì, dopo due ore di viaggio in auto, arrivare in Italia. Ma non parliamo del mio arrivo in Italia! Il treno che abbiamo preso a Düsseldorf non [...]

le medie!!!

October 20, 2011

Il mio nome è Dafne, e sono in prima media. sapete, il primo giorno di medie entri nel cortile, ti guardi intorno, e vedi dei giganti di settima superiore che ti guardano pateticamente. E allora è lì che ti chiedi «come farò a resistere con dei giganti accanto?». Alle medie la vita è molto più [...]

Hello world!

June 29, 2011

Salve a tutto il mondo, questo è il mio primo blog. Vi raccontero’ una storia.